Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Ragogna ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi RLS Ragogna prevedono, così come fissato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno 32 ore, suddivise in moduli, in cui verranno trattati temi riguardanti la normativa su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Per quale motivo è essenziale la formazione dell'RLS?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il RLS necessita di una formazione ad hoc, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure da adottare.

Aggiornamento RLS Ragogna

L'aggiornamento del corso RLS a Ragogna è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica in relazione al mutamento delle macchine, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS a Ragogna è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata del corso è di 8 ore.

Scopri la proposta più conveniente!