Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Ragogna?

La preparazione e la competenza dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti garantiranno risultati reali e veloci. L'uso di innovativi metodi investigativi, il rispetto del codice professionale e la forte esperienza di professionisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare questi strumenti provando a ottenere informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte in seguito ad un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non producono prove valide in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Ragogna?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero o riempi i campi del form che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Ragogna ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative della tua città!