Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Perché è essenziale effettuare i controlli previsti dalla legge?

Una corretta e periodica manutenzione della caldaia Beretta a Ragusa assicura la tutela della tua famiglia!

Oltre ad incrementare la tua sicurezza e quella della tua casa, una giusta manutenzione mantiene stabile l'efficienza della caldaia, garantendo la regolare funzionalità del tuo impianto.
Un corretto funzionamento dell'impianto, inoltre, assicura consumi costanti e di conseguenza minori spese per il combustibile.

Analisi fumi: quando farla?

L'intervello di tempo entro il quale bisogna effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas con potenza superiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: come funziona?

Il Conto Termico, introdotto con il D.M. 28/12/2012, permette di accedere agli incentivi statali per la realizzazione di interventi volti a migliorare l'efficienza energetica oppure alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le pubbliche amministrazioni che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

Oltre ai lavori isolamento e coibentazione dei locali, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione degli impianti esistenti con impianti a più alta efficienza;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Completa il form che vedi su questa pagina oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Ragusa per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta obbligo d'impegno. Analizza le proposte e scegli quella più in linea con le tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Ragusa per ricevere un preventivo.