Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per conciliare le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Raiano nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nel comune di Raiano

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Raiano lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Raiano.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Raiano sono svariati. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la situazione specifica e il quadro nel quale andranno ad operare, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Raiano ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • rilascio di certificazioni.

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in materia di gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Raiano ti consentirà di contattare gli esperti del settore per avere qualunque informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Raiano. Potrai visualizzare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!