Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando eseguire la levigatura del parquet a Rapallo?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la cadenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Perché è opportuno affidarsi a professionisti del settore?

Al fine di eseguire la levigatura parquet è basilare l'utilizzo di varie attrezzature, da adoperare sia manualmente sia meccanicamente, fra queste la levigatrice. È bene affidarsi ad aziende specializzate perché dotate di attrezzatura adeguata. Una levigatura effettuata non correttamente, in verità, può rovinare in modo irreversibile il parquet. Rivolgersi a personale specializzato di Rapallo, e operante nella provincia di Genova, consente di ottenere ottimi risultati.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Rapallo permette di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e confrontare gratuitamente più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Cerca le ditte della tua città!