Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimex lecturarius, chiamata più comunemente come cimice da letto, è un minuscolo parassita ematofago con un corpo dalla figura appiattita e colore bruno, le cui dimensioni variano dai 3 fino agli 8 millimetri.

In quale maniera individuare le cimici dei letti?

L'individuazione di un'eventuale presenza di questi parassiti a Rapino non è facile, quando la cimice è ancora allo stato di larva è impossibile vederla ad occhio nudo. L'avvistamento dell'animale, pertanto, segnala che il livello dell'infestazione di cimici sia probabilmente avanzato.

Le cimici del letto, non amando la luce, preferiscono nascondersi tra cuciture del materasso, fessure, spacchi negli arredi e battiscopa.

Possiamo scorgere però differenti tracce che indicano un'infestazione di questi parassiti, quali:
  1. piccole macchie di una colorazione scura sul lenzuolo;
  2. rigonfiamenti cutanei sulla cute, principalmente nelle zone a contatto con il materasso;
  3. fastidioso prurito;
  4. piccole macchie di sangue sul letto;
  5. forte odore dolciastro;
  6. presenza di uova, visibili ad occhio nudo.

In che modo intervenire contro le cimici da letto?

È veramente da scongiurare l'intervento tramite una disinfestazione «fai da te» poiché in tal modo si rischia di snidare gli insetti e allargare la loro presenza anche nelle altre stanze. Proprio per ciò è di fondamentale importanza:
  1. non far uso dei tradizionali insetticidi che è possibile trovare in commercio, poiché si corre il pericolo di far uscire i parassiti e propagarli in altri posti;
  2. non spostare indumenti oppure accessori per arredamento della casa in altre stanze;
  3. non andare a dormire in posti non abituali, perché aumenta la probabilità di diffondere altrove la presenza di cimici;
  4. chiamare un'impresa di professionisti nella disinfestazione.
Chiamando il nostro numero di telefono oppure inoltrando una tua richiesta compilando il modulo posto su questa pagina, sarai messo in contatto con i professionisti della disinfestazione cimici del letto a Rapino per visualizzare più offerte, allontanando in tal modo il problema delle cimici.

Non rinviare! Contattaci per avere una consulenza immediata e gratuita