Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Rapolano Terme?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio situato a Rapolano Terme e ha il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Rapolano Terme può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Rapolano Terme?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Rapolano Terme sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati dalla normativa di riferimento, fra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è bene rivolgersi a veri professionisti di Rapolano Terme, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare varie tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Rapolano Terme per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Rapolano Terme!