Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Rapolano Terme?

Ultimamente si è assistito ad una nuova figura professionale che, attraverso un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Rapolano Terme vuol dire essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Rapolano Terme?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di aree verdi e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, il nostro servizio ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigamento e conoscere i differenti programmi di gestione degli spazi verdi a Rapolano Terme.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata poiché è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Rapolano Terme che si occupano della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!