Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Rapolla?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia si tratti di nuovo impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti già installati.

Nel concetto di modifiche sono intese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È richiesto dalla legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Rapolla alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici viene stilata su un modello definito dal Ministero. Andrà redatta in più copie che spettano: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Rapolla?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Rapolla sei tu a deciderlo. Potrai confrontare più preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di accettare il costo che riterrai più adeguato al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai alcuna sorpresa dell’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Rapolla?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato al più presto per indicarti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’azienda che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non hai alcun obbligo per te. Perché non provare?.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Rapolla.