Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Rapolla: affidati ad un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di delimitare gli spazi, comprendere le esigenze della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Rapolla ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come pianificare un giardino?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del verde.

Con il fine di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini a Rapolla ti mostreranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa poiché è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Rapolla che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!