Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Rapolla.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Rapolla immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Rapolla?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Rapolla e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Rapolla ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Rapolla e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto