Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Rapone.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Rapone immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Rapone?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Rapone e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Rapone ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai analizzare diversi preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Rapone e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto