Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Rassa ti permette di metterti in contatto con i tecnici attivi nel tuo comune.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di aziende, enti e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Rassa opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Rassa.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di trovare strategie per accrescere la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Rassa sono vari. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la situazione specifica e il scenario nel quale si trovano ad operare, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Rassa ti offre un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • piani di bonifica.

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese a Rassa hanno l'obbligo di tenere in esame gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Rassa ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Rassa ti proporrà soluzioni valevoli per adattare la tua azienda alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i vari servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Rassa. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!