Perché scegliere un detective?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale a Rassa ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Rassa, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Rassa?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono tante le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui i mezzi usati nelle indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un investigatore privato a Rassa?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Vercelli chiama il nostro numero o completa il modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Rassa per richiedere un preventivo