Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Ravarino?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è un documento che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È necessario avere questo attestato sia nel caso di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti preesistenti.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È di fondamentale importanza che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Ravarino che si contatta sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene scritta su un modulo fornito dal Ministero. Va redatta in più copie che andranno: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Ravarino?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Ravarino sei tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio e avrai la possibilità di accettare il prezzo che risulterà più adeguato al budget che hai. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Saprai dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Ravarino?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde. Verrai ricontattato al più presto per fornirti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non hai nessun obbligo per te. Vale la pena provare.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Ravarino.