Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le imprese che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a Ravello

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di scoprire le ditte di Ravello e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Compila il modello che trovi posizionato in questa schermata o chiama il numero apposito: le aziende di Ravello specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore sapranno offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a lavorare in un luogo non pericoloso, all'interno del quale siano stati evitati o notevolmente diminuiti i possibili danni per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela un criterio importantissimo per evitare che il divampare di un incendio si tramuti in una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. La normativa, infatti, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi si eseguono.

In che modo si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Ravello?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle subito all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Ravello!

Trova il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Ravello!