Cerca tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Ravenna. Questo servizio ti darà la possibilità di visualizzare in ogni momento le novità sui terremoti a Ravenna e di vedere i terremoti che negli anni sono avvenuti nel tuo Comune, dovrai solo visionare l'archivio storico dei sismi negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Ravenna. Potrai inoltre, vedere l'area sismica nella quale è inserita Ravenna e conoscere il grado di rischio.

Benché non sempre percepiti dalla popolazione, ogni giorno sulla Terra si scatena un numero altissimo di terremoti, causati dallo scontro delle zolle tettoniche che formano la superficie del nostro pianeta. Lo scontro tra due placche, generando l'oscillazione del terreno, sprigiona quantità molto grandi di energia (calcolata tramite il magnitudo), provocando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Ravenna in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi colpiti dal sisma. La mappa ti consentirà di visualizzare il luogo e tutte le aree colpite dal sisma.

Il suolo dell'Italia è suddiviso in tre zone sismiche, ciascuna con un diverso grado di rischio sismico. Usufruendo del nostro servizio, non solo ti sarà consentito di conoscere il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno colpito il comune di Ravenna.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Ravenna. Scopri il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Trovare tutte le notizie e informarti su i sismi avvenuti a Ravenna negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è molto facile e ti sarà possibile farlo con qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina in tempo reale.

Terremoti nell'area di Ravenna con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Quartieri e Frazioni: