Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

Il trattamento di lamatura del parquet viene praticata mediante abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet che viene effettuata con delle carte diamantate.

Si utilizzano delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te si deve riconoscere che non è assolutamente semplice manovrare una levigatrice. All'opposto invece è molto facile commettere errori e rovinare irrimediabilmente il pavimento.

Potrebbe accadere che la poca esperienza e manualità (inconvenienti peculiari del fai da te), cagionino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: indugiare in un punto può provocare un'abrasione eccessiva e rovinare il parquet.
Proprio per questi rischi è consigliabile affidarsi a ditte di professionisti

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lamare una superficie di circa cinquanta mq sono richiesti più o meno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo la lavorazione in sè è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Normalmente per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Raviscanina

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di confrontare più preventivi per il servizio di lamatura parquet a Raviscanina.

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet Raviscanina: ottieni subito preventivi dai professionisti della tua zona e ridona splendore al tuo parquet