Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Rea?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Rea può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Rea sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati dalla normativa in materia, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, invero, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Rea, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Rea?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in maniera specifica, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile avere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore di condominio per la provincia di Pavia per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più proposte per gestire il tuo condominio a Rea!