Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione scia

Chi può utilizzare servizio SCIA a Reana del Rojale e quando è opportuno richiederlo?

Il servizio SCIA Reana del Rojale può essere richiesto sia da privati che da aziende.

La parola SCIA sta per Segnalazione Certificata di Inizio Attività. Questo documento in virtù della legge 241/90 art.19 ha effetti immediati. Una volta presentata la domanda, infatti, l’Autorità Amministrativa ha l’onere di attestare, entro 60 giorni la ammissibilità della domanda e di dare comunicazione nel solo caso negativo di dichiarazioni non corrispondenti a realtà. Vige il principio del silenzio-assenso.

I casi principali in cui deve essere presentata la SCIA nel comune di Reana del Rojale riguardano la variazione della superficie di locali e l'avviamento di:
  • attività di commercio
  • attività come B&B e alberghi
  • attività di artigianato
L’inoltro deve essere effettuato unicamente per via telematica ed utilizzando i modelli predisposti. Per questi motivi è importante rivolgersi ad un esperto qualificato.

Come ottenere il servizio SCIA a Reana del Rojale?

Puoi ottenere con professionisti per la compilazione della SCIA nella zona di Reana del Rojale con una semplice mossa. Puoi inserire la richiesta nel form indicando più dettagli possibili o chiamare il numero dedicato e parlare con un’addetta. In breve tempo ti verranno comunicati più preventivi tra i quali avrai la possibilità di scegliere senza alcun obbligo.

Che vantaggi ti da il servizio SCIA Reana del Rojale?

Gli elementi positivi che puoi ottenere affidandoti al servizio SCIA Reana del Rojale sono innumerevoli, come ad esempio:
  • Comodità: affidarsi ad un esperto vicino a te ti farà risparmiare tempo e denaro.
  • Vantaggio economico: la pluralità dei preventivi permette prezzi vantaggiosi.
  • Risultati garantiti: affidandoti ad un professionista potrai avere fiducia nel suo operato e nel conseguimento del risultato.

Visiona vari preventivi per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività
a Reana del Rojale