Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio hai l'opportunità di metterti in contatto con personale qualificato per l'assistenza Caldaia Ariston a Redavalle. Sarà sufficiente riempire i campi del form che trovi in questa pagina per ottenere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune di Redavalle.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione dell'impianto termico occorre osservare le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, prendere contatti con una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Redavalle e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Redavalle, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e seleziona quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Redavalle.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.