Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Redondesco, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Redondesco, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese di Redondesco certificate secondo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Redondesco per ricevere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Redondesco?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Redondesco. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!