Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è oggi un tema fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Redondesco nasce proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le necessità di imprese, amministrazioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Redondesco lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Redondesco.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I settori all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Redondesco sono vari. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la specificità della situazione e il contesto in cui opereranno, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Redondesco ti offre un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • piani di bonifica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti presentiamo ti consentirà di ottenere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Redondesco. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!