Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Reino? Contattaci per ricevere in poche ore un preventivo di intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Occorrerà soltanto completare il modello che trovi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Reino.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'azienda qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Reino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere ulteriori informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Reino.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.