Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Reino e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione al fine di annullare qualsiasi rischio.

Formiche nella dispensa?

Debellare le formiche attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione della colonia variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Reino ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiamaci ora per una disinfestazione formiche a Reino!