Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Rende: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di individuare lo spazio, capire i bisogni del cliente, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Rende ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardino a Rende!

Compilando il form che visualizzi sul nostro sito internet, avrai la possibilità di ottenere le offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici attivi a Rende, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Rende che operano nel settore della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!