Guarda tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Rende. Il nostro servizio ti permetterà di vedere in maniera simultanea tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Rende e di informarti su tutti i sismi che nel tempo si sono registrati nella tua città, dovrai solo visionare l'archivio storico dei sismi negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Rende. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere l'area sismica alla quale appartiene Rende e sapere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre percepiti dalla popolazione, ogni giorno sulla Terra si registra un numero molto grande di terremoti, causati dalla collisione delle placche tettoniche che compongono la superficie del nostro pianeta. la collisione tra due zolle, causando la vibrazione del terreno, sprigiona quantità grandissime di energia (calcolata tramite il magnitudo), dando origine ai terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Rende in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni colpiti dal sisma. La cartina ti consentirà di conoscere il punto e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio dell'Italia è formato da tre zone sismiche, ciascuna con un diverso livello di rischio terremoto. Usufruendo del nostro servizio, non solo avrai la possibilità conoscere il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno colpito il comune di Rende.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Rende. Visualizza il punto di origine del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori della scala Richter.

Trovare tutte le notizie e scoprire i sismi registrati a Rende negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è assolutamente facile e potrai farlo utilizzando qualsiasi dispositivo esplorando la mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Rende con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.