Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare affidamento ad un amministratore condominiale a Rescaldina?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Cosa ti offre il servizio Amministratore di condominio Rescaldina?

Il servizio Amministratore di Condominio Rescaldina ti consente di metterti in contatto con professionisti del settore e ottenere preventivi gratuiti per la gestione del condominio. Compila il form sul web o, in alternativa, contattaci via telefono. I nostri collaboratori ti proporranno preventivi per:
  • ripartizione spese di condominio;
  • indire l'assemblea;
  • esecuzione dell'assemblea;
  • stesura del regolamento condominiale;
  • revisione tabelle millesimali;

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore di condominio a Rescaldina per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più preventivi per amministrare il tuo condominio a Rescaldina!