Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Revere si configura un'ottima soluzione per la creazione di opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere misure varie. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Revere è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Mantova.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Revere?

Cartongesso Revere ti permette di ricevere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Revere. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Revere.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Revere