Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Revigliasco d'Asti puoi trovare in modo facile tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dalle precedenti possono creare fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Revigliasco d'Asti, aiuta a capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di riscoperta della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Revigliasco d'Asti per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Revigliasco d'Asti consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Revigliasco d'Asti