Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Revò?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. In passato venivano impiegate resine naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono utilizzati per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli impieghi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Revò si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Revò nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Revò.

Pavimenti in resina Revò: quali vantaggi offrono?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare una superficie unica ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Ricevi più preventivi per Pavimenti in Resina a Revò