Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Rho?

Cartongesso Rho ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Rho. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Rho.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Rho è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Milano.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Rho.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Rho rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Rho