Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico Riace: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un ottimo isolante: ciò permette di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Costruire un tetto in legno a Riace è dunque davvero vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno Riace, ma temi che le possibilità di incendi possano essere un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Nel caso in cui si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni tipo di esigenza.

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Riace?

Per progettare la struttura del tetto a Riace, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà importante anche per scoprire quali siano le locali normative edilizie ed evitare così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le offerte