Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Riardo. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in calore;

In quale maniera isolare acusticamente una stanza?

Per isolare un locale a Riardo è opportuno innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Riardo

Isolamento acustico Riardo è il servizio che ti permette di essere contattato da differenti aziende del tuo comune per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modulo che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ottieni diversi preventivi dalle imprese della tua città!