Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie originati dal passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nella rimozione di uno strato minimo di parquet, così da eliminare qualsiasi segno di usura.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Riardo consente di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e ricevere in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Riardo?

Eseguire la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua l'operazione di levigatura parquet a Riardo ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Esamina più preventivi per la Levigatura Parquet a Riardo