Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Ricaldone

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Ricaldone e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Squadre di professionisti ti informeranno su ciascun rimedio naturale contro le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Eliminare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Ricaldone ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama all'istante per una disinfestazione formiche a Ricaldone!