Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico Riccione: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un ottimo isolante: questo permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Costruire un tetto in legno a Riccione è dunque realmente vantaggioso.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno nella zona di Riccione, ma hai timore che eventuali incendi possano essere un pericolo reale, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni tipo di esigenza.

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Riccione?

Per creare la struttura tetto in legno a Riccione, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali sono le leggi locali in materia evitando così di violare leggi.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Riccione? Chiamaci per ottenere tutte le offerte