Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Riccò del Golfo di Spezia?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati dalla normativa in materia, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per questa motivazione è conveniente fare affidamento a veri professionisti di Riccò del Golfo di Spezia, che mostrino esperienza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Riccò del Golfo di Spezia?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio di Riccò del Golfo di Spezia per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Riccò del Golfo di Spezia!