Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti per esterni

Che caratteristiche deve avere una pavimentazione esterna a Ricengo?

Un pavimento da esterno ha inevitabilmente requisiti differenti rispetto ad un pavimento per interno. Infatti, fra le proprietà fondamentali che un pavimento destinato all'esterno deve avere vi sono la resistenza ai fattori esterni, all'usura e al passaggio di vetture.

Diviene quindi fontamentale individuare la destinazione d'uso dello spazio che andremo a coprire. Non tutte le pavimentazioni per esterno, difatti, possono essere impiegati come carrabili. Una pavimentazione esterna deve quindi collegare resistenza e praticità.

Come confrontare gratuitamente preventivi per la fornitura e posa in opera di pavimentazioni esterne?

Compilando il modulo che trovi su questa pagina o, in alternativa, contattando i nostri operatori telefonicamente avrai modo di analizzare rapidamente preventivi di spesa gratuiti e senza alcun impegno per la realizzazione di Pavimenti per Esterni Ricengo. Sarai messo in contatto con le imprese del tuo comune, visionando in tal modo le loro migliori proposte. Confronta i preventivi e scegli quello più vantaggioso e che sappia incontrare le tue esigenze!

Quali sono i materiali impiegati per pavimenti esterni?

Pavimenti per esterni Ricengo ti permette di richiedere preventivi gratis per pavimenti esterni di tipologie diverse. Sono molti, infatti, i materiali utilizzati per realizzare questo tipo di pavimentazioni:
  • Marmi e Pietre
    Questo tipo di rocce è il materiale utilizzato più comunemente per pavimentazioni esterne a Ricengo, in maniera particolare per la realizzazione di cortili, viali, spiazzi e marciapiedi;
  • Piastrelle
    Le piastrelle per esterno, a differenza di quelle destinate all'interno, devono avere alcune particolari caratteristiche: essere antigelivo, resistenti all'usura, all'assorbimento dell'acqua ed avere una buona compattezza se la pavimentazione è destinata al transito di veicoli;
  • Legno
    Alcune tipologie di legno, come teak o altre essenze esotiche, possono essere usate anche per la creazione di pavimenti esterni in legno .

Analizza le proposte per la fornitura e posa in opera di Pavimenti per esterni a Ricengo