Cerca tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Rieti. Questo servizio ti darà la possibilità di visualizzare in maniera simultanea tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Rieti e di conoscere tutti i sismi che nel corso degli anni sono avvenuti nella tua area, ti basterà esaminare l'archivio dei sismi negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Rieti. Potrai inoltre, visualizzare la zona sismica di cui fa parte Rieti e conoscere la rischiosità sismica.

Benché non sempre percepiti dalla popolazione, in continuazione sulla Terra si registra un numero elevatissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle zolle tettoniche che compongono la superficie della Terra. la collisione tra due zolle, generando la vibrazione del terreno, sprigiona quantità molto grandi di energia (unità di misura magnitudo), dando origine ai terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Rieti in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi interessati dalla scossa di terremoto. La cartina ti consentirà di conoscere il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo dell'Italia è formato da tre aree sismiche, ognuna con un differente grado di rischio sismico. Facendo uso di questo servizio, non solo ti sarà consentito di vedere il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno colpito la zona di Rieti.

Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Rieti. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori della scala Richter.

Trovare tutti i dati e informarti su i sismi registrati a Rieti negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è molto facile e ti sarà possibile farlo tramite qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Rieti con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.