Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore condominiale a Rignano sull'Arno?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, tuttavia, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Rignano sull'Arno?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Contatta il servizio Amministratore condominiale Rignano sull'Arno per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Rignano sull'Arno!