Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Rimini maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di contrastare considerevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Rimini consente di attuare soluzioni mirate per diminuire il rumore originato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, in grado di rispondere le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Rimini. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si utilizzano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Rimini