Cerca tutte le notizie sui terremoti a Rimini. Il nostro servizio ti darà la possibilità di visionare in qualsiasi momento le ultime notizie sui terremoti a Rimini e di vedere tutti i sismi che in passato si sono registrati nella tua area, ti basterà consultare l'archivio dei terremoti degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Rimini. Potrai inoltre, visualizzare la zona sismica nella quale è inserita Rimini e conoscere la rischiosità sismica.

Benché non sempre percepiti dai cittadini, ogni giorno sulla Terra si scatena un numero altissimo di terremoti, provocati dallo scontro delle zolle tettoniche che compongono la crosta della Terra. Lo scontro tra due zolle, generando la vibrazione del terreno, emette quantità molto grandi di energia (unità di misura magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Rimini in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui luoghi raggiunti dal sisma. La mappa ti darà la possibilità di visualizzare la localizzazione e tutte le zone colpite dal sisma.

Il territorio della penisola italiana è suddiviso in tre zone sismiche, tutte con un vario grado di rischio sismico. Usando questo servizio, non solo avrai la possibilità vedere il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno colpito il comune di Rimini.

Cerca tutte le informazioni sui terremoti a Rimini. Guarda il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità esaminando i valori sulla scala Richter.

Trovare tutte le notizie e conoscere i sismi percepiti a Rimini negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è semplicissimo e ti sarà possibile farlo per mezzo di qualsiasi dispositivo esplorando la mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Rimini con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Quartieri e Frazioni: