Sei un imprenditore e vuoi proteggere i tuoi interessi? Sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Ripabottoni per trovare informazioni certe ed affidabili, che rappresentino una prova importante in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare questi strumenti provando a recuperare informazioni da soli; in primo luogo, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non producono prove aventi valore in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Ripabottoni?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Ripabottoni telefona al nostro numero oppure compila il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie investigative per ottenere un preventivo