Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Ripalimosani: contatta un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando una preparazione pluridisciplinare, saprà, costantemente aggiornati, sapranno unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Ripalimosani troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Ripalimosani ti presenteranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Ripalimosani che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!