Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Ripi?

Termografia Ripi ti permette di analizzare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solamente riempire il modello che trovi online oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Ripi: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Ripi offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti termici
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti elettrici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Ripi?

Il metodo della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Frosinone, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!