Trova tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Rittana. Il nostro servizio ti permetterà di visualizzare in tempo reale le novità sui terremoti a Rittana e di vedere eventuali sismi che negli anni si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà esaminare l'archivio storico dei terremoti negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Rittana. Potrai inoltre, trovare l'area sismica di cui fa parte Rittana e conoscere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre percepiti dai cittadini, periodicamente sulla Terra si registra un numero altissimo di terremoti, provocati dal movimento delle zolle tettoniche che costituiscono la crosta terrestre. la collisione tra due zolle, generando la vibrazione del suolo, emette quantità elevate di energia (calcolata tramite il magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Rittana in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui luoghi interessati dal sisma. La cartina ti consentirà di visualizzare il luogo e tutte le zone colpite dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è formato da tre zone sismiche, ognuna con un differente grado di rischio terremoto. Usufruendo del nostro servizio, non solo avrai la possibilità visualizzare il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno interessato l'area di Rittana.

Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Rittana. Visiona il punto di origine del sisma, la sua profondità ed intensità esaminando i valori della scala Richter.

Trovare tutte le notizie e informarti su i sismi registrati a Rittana negli ultimi anni tramite cronologia dei terremoti è facilissimo e potrai farlo tramite qualsiasi dispositivo "navigando" sulla cartina aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Rittana con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.