Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Riva del Garda?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Riva del Garda e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla legge

Cosa deve fare un amministratore a Riva del Garda?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legislazione ad alcuni obblighi, tra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio a Riva del Garda per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Riva del Garda!