Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Riva presso Chieri potrai trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form posizionato di fianco o contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite provocano ostilità e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Riva presso Chieri, fa in modo di comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di scoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Riva presso Chieri per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Riva presso Chieri dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Riva presso Chieri