Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Rivalba?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità è un documento che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile munirsi di questo documento sia nel caso di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti preesistenti.

Per modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Rivalba che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene stilata su un modello standard stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che spettano: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è prevista per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Rivalba?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Rivalba sarai tu a deciderlo. Potrai valutare più di un preventivo per il servizio e potrai scegliere il costo che considererai più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sarà nessuna sorpresa all’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Rivalba?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato presto per comunicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’azienda che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non hai nessun obbligo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Rivalba.